Terms&Conditions

SERVIZIO Mobile ordering

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 

Benvenuti nella applicazione di Autogrill Italia S.p.A. denominata “Click & Good”.

La presente Piattaforma è fornita e gestita da Autogrill Italia S.p.A., con sede legale in Novara, Via Greppi 2 e sede secondaria al Centro Direzionale Milanofiori, Strada 5 Palazzo Z, 20089 Rozzano (MI), capitale sociale Euro 68.688.000 int. vers., iscritta al Reg. Imprese di Novara - Codice fiscale e Partita IVA n° 02538160033 – società con socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Autogrill S.p.A.

 

  1. Finalità

I termini e le condizioni generali qui di seguito trascritte (di seguito le “Condizioni Generali”) si applicano al solo territorio italiano e a tutti gli ordini effettuati dagli utenti della Piattaforma.

La Piattaforma consente all’Utente di prenotare e ordinare una vasta gamma di Prodotti (prevalentemente pasti e bevande) presso i punti vendita abilitati tramite un servizio di prenotazione online. Autogrill Italia tramite la presente Piattaforma  invia l’Ordine dell’Utente al punto di vendita, il quale procede alla preparazione dei Prodotti scelti dall’Utente. Una volta ricevuta conferma della disponibilità dell’ordine presso il pick up point del punto vendita, l’Utente procede, quindi, al ritiro del/i Prodotto/i presso il suddetto pick up point del punto di vendita.

 

  1. Generalità e ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite la presente Piattaforma.

Le Condizioni Generali possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione e non troveranno applicazione per Ordini già effettuati. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità alla Piattaforma e verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

Le Condizioni Generali sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine da parte dell’Utente.

Per poter usufruire dei servizi offerti tramite la Piattaforma l’utente deve essere maggiorenne. Accettando le presenti Condizioni generali di utilizzo, pertanto,  l’Utente dichiara di essere maggiorenne.

Autogrill Italia declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità al Servizio attraverso la Piattaforma o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente stesso.

 

  1. Ordini

Una volta accettate le presenti Condizioni generali di utilizzo e l’informativa privacy,l’Utente potrà procedere all’acquisto di uno o più Prodotti tramite la presente Piattaforma accedendo alla sezione dedicata.

All’interno dell’apposita sezione l’Utente può selezionare i Prodotti e/o i menù richiesti, selezionandoli e seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta durante le diverse fasi dell’acquisto e procedendo quindi al relativo pagamento

Il contratto è concluso una volta avvenuto il pagamento.

Una volta ricevuta via email la conferma dell’ordine, questo non può più essere modificato.

 Una volta che l’Utente ha eseguito l’ordine, Autogrill Italia invia all’Utente,  all’indirizzo da questi fornito al momento dell’ordinazione, una email di conferma contenente le seguenti informazioni:l (i) dettaglio del/i Prodotto/i acquistato/i, (ii) ’indicazione dettagliata del prezzo, (iii) l’indicazione del punto vendita selezionato per il ritiro (iv) il numero di ordine da presentare presso il pick up point al momento del ritiro, (v) indirizzo email fornito dall’Utente. 

Autogrill Italia non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali mancati e/o ritardati invii della email dovuti a cause di forza maggiore o causati da virus, interruzioni del servizio, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche utilizzate dall'Utente.

Successivamente Autogrill invia all’Utente una nuova email, sempre all’indirizzo da questi fornito, con cui comunica che l’ordinazione effettuata è pronta per il ritiro presso il pick up point del punto vendita.

Una volta effettuato l’ordine, in caso di mancata ricezione  delle email successivamente inviate da Autogrill per confermare l’ordine e per comunicare la disponibilità del/i prodotto/i, si consiglia di verificare sempre che queste non siano state archiviate nella casella SPAM

Il termine massimo previsto per il ritiro del prodotto, in considerazione del fatto che trattasi di prodotti alimentari e pertanto deteriorabili, è di 15 minuti a decorrere dal ricevimento della seconda email inviata da Autogrill all’Utente per comunicare la possibilità di procedere al ritiro dell’ordinazione .Una volta scaduto il suddetto termine l’ordinazione sarà annullata e il prodotto non sarà in alcun modo rimborsabile all’Utente. Il cliente è pertanto tenuto a verificare la l’effettiva distanza del punto di ritiro scelto rispetto alla propria posizione al momento del pagamento, al fine di poter rispettare il termine per il ritiro sopra indicato.

 

  1. Termini e condizioni di prenotazione e acquisto

Tutti i Prodotti reperibili sulla presente Piattaforma sono soggetti alla disponibilità effettiva presso il punto di vendita.

Tutti i prezzi dei prodotti indicati nella sono espressi in Euro (€). I prezzi possono essere soggetti a variazioni. In ogni caso, all’Utente verrà addebitato il prezzo del Prodotto indicato nel momento in cui l’Ordine è stato da lui inviato. L’Utente potrà comunque verificare l’importo complessivamente pagato tramite la conferma d’ordine che riceverà tramite email.

I tempi di consegna dei Prodotti/Menù ordinati presso il punto di vendita variano a seconda del/i Prodotto/i  selezionato/i.

L’Utente non potrà più modificare l’acquisto effettuato una volta che avrà inviato l’ordine.

In conformità con quanto previsto dall’art. 59, primo comma, lett. d), del Codice del Consumo, l’utente non può esercitare il diritto di recesso per i Prodotti venduti tramite la presente piattaforma, trattandosi per lo più di pietanze alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

 

  1. Ritiro dei Prodotti

I tempi di ritiro presso il punto di vendita dei Prodotti ordinati sono di 15 minuti dal ricevimento della email di conferma di disponibilità del/i prodotto/i presso il pick up del punto di vendita . 

Autogrill Italia non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile degli eventuali ritardi dovuti a fatti di terzi e/o a cause di forza maggiore.

La consegna del/i Prodotto/i si ritiene perfezionata nel momento in cui il/i Prodotto/ii di cui all’Ordine sono messi a disposizione dell’Utente presso il pick up point del punto di vendita.

Le indicazioni su ingredienti e allergeni dei prodotti potrebbero variare per modifiche effettuate da parte dei produttori che potrebbero temporaneamente causare variazioni tra le informazioni presenti sul sito e quelle riportate sui prodotti che vengono consegnati. Vi invitiamo, quindi, a verificare le informazioni riportate sull’etichetta o sul pack del prodotto (ove siano previste) prima di consumarlo e/o utilizzarlo.

 

 

  1. Prezzo, pagamento e fatturazione

La presente piattaforma consente all’Utente di pagare i prodotti ordinati mediante gli strumenti di pagamento aderenti al circuito Nexi, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo Google Pay, Apple Pay e/o  carte di credito, carte di debito, carte prepagate, con logo Visa, MasterCard.

Resta salva la facoltà di Autogrill di modificare in qualsiasi momento le modalità di pagamento predette.

Si precisa che Autogrill non gestisce alcuna attività bancaria e/o finanziaria, né presta alcun tipo di servizio bancario, di concessione di credito o di trasferimento fondi. Le transazioni effettuate utilizzando la funzione di pagamento della Piattaforma sono soggette esclusivamente ai termini ed alle condizioni che regolano i diversi circuiti di pagamento Nexi e/o le condizioni dell’Istituto emittente della carta di pagamento.

Per quanto concerne il trattamento di dati personali che devono essere forniti dall’Utente per procedere all’effettuazione delle diverse modalità di pagamento, l’Utente dovrà fare riferimento alle privacy policy, regolamenti e/o termini contrattuali messi a disposizione dai fornitori dei servizi aderenti al circuito  Nexi.

Si precisa che Autogrill non tratta né memorizza i dati dei pagamenti degli utenti (quali dati relativi alle carte di credito) che saranno elaborati dai fornitori dei servizi aderenti al circuito  Nexi in qualità di fornitore dei servizi di pagamento come descritto in questi termini e condizioni

In caso di mancato pagamento Autogrill Italia rifiuterà il relativo Ordine di acquisto.

L’Utente riceverà lo scontrino fiscale relativo all’Ordine direttamente presso il punto di vendita, al momento della consegna del prodotto. Si precisa che per il presente servizio non è possibile procedere alla richiesta di fattura.

 

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo al Servizio o all’Ordine, può essere inoltrato ad Autogrill tramite il servizio clienti inviando una email al seguente indirizzo [email protected] e/o telefonando al numero 800 069 069

 

  1. Legge applicabile e foro competente

Il contratto di vendita tra l’Utente e Autogrill Italia s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.